Descrizione / Description
San Siro cambia volto. Procedono secondo programma i progetti Syre ed Easy, ambiziose iniziative di rigenerazione urbana che trasformeranno l’area un tempo occupata dalle scuderie dell’Ippodromo, dal 2013 in disuso, restituendole un nuovo significato e valore.
Promossi da AXA Investment Managers e progettati dallo Studio Marco Piva, Syre ed Easy rappresentano un intervento strategico volto a ridisegnare il tessuto urbano del quartiere con un’attenzione particolare alla sostenibilità, all’inclusione sociale e alla qualità della vita.
Il masterplan prevede la realizzazione di unità residenziali su una superficie di 30.000 mq, di cui il 50% a canone agevolato. Gli edifici, alimentati da fonti rinnovabili, saranno immersi in 10.000 mq di verde con oltre 100 nuovi alberi e tre platani storici conservati.
La visita al cantiere, a cura dello Studio Marco Piva, offrirà l’occasione di vivere in situ l’evoluzione del progetto e cogliere da vicino la trasformazione concreta dell’area.
La visita al cantiere avverrà previa autorizzazione firmata del partecipante con dispositivi di protezione individuali DPI. Si raccomandano scarpe comode e chiuse. No minori.
Informazioni / Informations
Piazza Axum ang. Via dei RospigliosiMezzi pubblici / Public transport
Metro: M5 San Siro Ippodromo
Bus: