UN ITINERARIO URBANO PER VIVERE IL NATALE

L’itinerario urbano “YESMILANO GUIDE TO CHRISTMAS OF TREES”  è il nuovo progetto curato da OHM per YES MILANO, agenzia di promozione del Comune di Milano, per vivere da vicino tutta l’atmosfera natalizia scoprendo luoghi e architetture inedite.

Si rinnova così il sodalizio tra OHM e le istituzioni Milanesi per conoscere più da vicino Milano e approfondire la conoscenza del contesto urbano, sotto il segno dell’architettura.

Le piazze milanesi si sono accese per accogliere le festività natalizie grazie al progetto Natale degli Alberi che, per il secondo anno, ha vestito a festa alcuni epicentri cittadini nel segno della sostenibilità con alberi/landmark temporanei ognuno diverso dall’altro.

Piazza Duomo, piazza della Scala, piazza San Carlo, piazza San Fedele, piazza Cordusio, piazza Ventiquattro Maggio e piazza Tre Torri: i luoghi scelti sono tra i più importanti punti di snodo della città, aree urbane intrise di storia o protese al futuro che raccontano le varie stratificazioni architettonico culturali di Milano.

Le piazze possono essere considerate anche perni di una configurazione urbana a “15 minuti” per irradiarsi alla scoperta del territorio circostante, ecosistemi cittadini facilmente percorribili spesso coincidenti con l’estensione di quartieri urbani.

Dal centro e spostandoci nei diversi sestieri nei quali le piazze degli alberi natalizi sono collocate si potranno così scoprire alcune bellezze architettoniche che caratterizzano l’area di riferimento, per una conoscenza più approfondita della città.