One Works Headquarters

Crediti: photo studio by Andrea Martiradonna | photo exibhit by Michele Nastasi


One Works - 2018

Descrizione / Description

Il quartier generale di One Works di Milano nasce con il presupposto non solo di essere un luogo di lavoro, ma di definire una nuova tipologia di spazio per il progetto, in equilibrio tra la tradizionale idea di studio di architettura e il più contemporaneo approccio all’ibridazione non solo delle zone funzionali, ma anche dei linguaggi. 

L’intervento è frutto del recupero e della riconversione di un fabbricato industriale di 1600 mq di inizio Novecento, originariamente destinato a officina e autorimessa.

Il nuovo layout amplifica la spazialità e i caratteri originari del luogo, generando al contempo, attraverso una serie di interventi puntuali, una sequenza di spazi calibrati sui nuovi usi. Il risultato è una promenade interna di ambienti, fortemente suggestivi sul piano estetico ed efficienti rispetto alle necessità legate alla gestione e all’organizzazione del lavoro contemporaneo.

Presso l’Headquarters di One Works sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica di Michele Nastasi A Gulf of Images, un viaggio per immagini attraverso sei città della Penisola Araba che appaiono come nuovi epicentri globali e incarnano lo stato di transitorietà del mondo contemporaneo.

Informazioni / Informations

Via Amatore Sciesa, 3

Mezzi pubblici / Public transport
Metro: linea rossa San Babila; linea gialla Porta Romana
Bus: Tram 9, 12, 19 fermata 5 giornate; Bus 61, 73 fermata 5 giornate

Max 15 persone per volta / people at a time
con prenotazione su sito Open House Milano e rush line
Accesso persone con disabiltà / Access for people with disabilities: Si

one-works.com

Orari / Hours

Sabato / Saturday
/ 10:00 / 11:00 / 12:00 / 14:00 / 15:00
Domenica / Sunday
/ 10:00 / 11:00 / 12:00
Le prenotazioni Sono chiuse

Note

volendo anche in inglese


Mappa / Map