co_atto

Crediti: (1) ECÓL, The city of feelings, 2021. co_atto un_fair #1. Photo credit Matteo De Nando, Crates - (2) Stazione_co_atto. Photo credit @artepassante (3) Giulia Fumagalli, Soffiare al Vento,2021. in_festa. Photo credit Giulia Fumagalli


Laura Lazzari, 1997

Descrizione

co_atto è il project space fondato da Stefano Bertolini, Ludovico Da Prato e Marta Orsola Sironi, ospitato nelle 18 vetrine della stazione del Passante Ferroviario di Milano Porta Garibaldi. Collaborano al progetto co_atto Eva Adduci, Adina Bettega, Debora Maurelli, Emma De Devitiis, Alice Orlandi e Selene Pepe. co_atto è parte di Underpass, progetto di riqualificazione degli spazi all'interno delle stazioni del Passante Ferroviario di Milano, dedicati alla promozione di artist* emergent*. Underpass è inserito all'interno del Progetto DisseMina, promosso da Le Belle Arti APS – Progetto Artepassante, con il sostegno di Fondazione Cariplo - bando “Luoghi di innovazione culturale – 2019”.

Mostra:  moving with_in the complex: independent curating
è un progetto organizzato con la collaborazione di Untitled Association e prende le sembianze di un festival in vetrina che coinvolge diciassette spazi e progetti espositivi indipendenti italiani e internazionali. Inaugurata in occasione dell’Art Week 2022, si pone l’obiettivo di dar voce a realtà per natura simili a co_atto, normalmente non chiamate a partecipare ad eventi istituzionali come MiArt. Ad ogni project space è stata affidata una vetrina in cui, con un intervento di ricerca libera, raccontare la propria identità e riflettere sul concept espositivo. La mostra mira, infatti, alla valorizzazione delle diversità, cercando di sviluppare un panorama di soggetti differenti e stimolando possibilità di dialogo e confronto.

Informazioni

Piazza Sigmund Freud 1

Mezzi pubblici
Metro: M2/M5 - Porta Garibaldi
Bus: 10 / 33

Max 15 persone per volta
con prenotazione su sito Open House Milano e rush line
Accesso disabili: Si

www.coattoproject.com

Fatta eccezione per i tour ed eventi all'aperto è sempre obbligatoria la mascherina chirurgica o FPP2. Consulta le note di ogni visita per eventuali disposizioni aggiuntive fornite dai gestori. In previsione di ulteriori aggiornamenti, ti invitiamo a consultare nuovamente il sito prima di recarti nei luoghi.

Orari

Sabato
/ 15:00
Domenica
/ 15:00
Le prenotazioni sono chiuse

Note

Ritrovo piazza Sigmund Freud,1 esterno Stazione Garibaldi.


Mappa