19.000 presenze. 87 edifici aperti. In crescita i numeri di OHM2017

Trend in crescita per la seconda edizione dell’iniziativa che ha coinvolto l’intera città per scoprire e condividere l’architettura di Milano.

Risultati OHM

©Luca Rotondo_BASE

Se la prima edizione di Open House Milano è stata accolta con entusiasmo ed un ottimo riscontro di pubblico, la seconda edizione ne conferma il successo. I dati registrati rivelano, infatti, un’attenzione crescente verso l’iniziativa che è ormai un appuntamento imperdibile della primavera milanese:

19.000 visitatori, un 20% in più rispetto all’anno scorso, oltre 87 siti aperti durante il week end, 250 volontari sul campo e un numero di partnership in crescita che dimostrano come la manifestazione coinvolga la città a più livelli.

Il fine settimana dedicato alla riscoperta dell’architettura di Milano ha così interessato target diversificati di visitatori – dagli studenti ai cultori di architettura, dalle famiglie ai turisti –  risultando trasversale e indicato per diversi segmenti di pubblico.
L’affluenza è stata omogenea nei diversi sestieri con prenotazioni esaurite per i siti dove era richiesta la registrazione e le visite guidate si sono svolte con regolarità grazie alla rete dei volontari che hanno accolto i partecipanti.
Tante le conferme per la prossima edizione per la quale sono già state rese note le date 12 e 13 maggio 2018 e tante le novità in programma per arricchire ulteriormente l’iniziativa con nuovi percorsi tematici e  molte opportunità per conoscere meglio il proprio territorio.
Si ringrazia il Comune di Milano che ha patrocinato l’evento, la Fondazione PLEF – Planet Life Economy FoundationMazMusicMedia e Promos Comunicazione per la collaborazione, Fondazione Cariplo,  Fondazione AEM e Attilio Todaro Studio Immobiliare sostenitori dell’iniziativa e i partner tecnici BikeMi, Clear Channel e ShareNgo che hanno agevolato gli spostamenti in città.
La stampa ha seguito con grande attenzione OHM un e ringraziamento va ai media partner dell’iniziativa Corriere della Sera, Living, Archiportale, Archilovers e Disco Radio.

Grazie ancora a tutta la cittadinanza e l’appuntamento per terza edizione di OHM è per il 12 e 13 maggio 2018!