Warner Music Italia

UNISPACE (2018)

Al nono, decimo e undicesimo piano di un moderno palazzo di Piazza della Repubblica si trovano gli uffici direzionali di Warner Music Italia e Warner Chappell Music Italiana.

L’opera di riqualificazione progettata dallo studio Unispace è un esempio di innovazione nel pensare l’ambiente di lavoro. La ristrutturazione in corso del piano 10 porterà all’alleggerimento della struttura e alla maggiore luminosità degli spazi: una nuova scala permetterà di collegare il piano 11 già ristrutturato nel 2014 con la nuova realizzazione del 10°.

Negli uffici si respira il moderno teso alla condivisione che porta a un concetto estetico di proiezione del presente verso il futuro.

La ristrutturazione è il riflesso che dà sfogo visivo e immaginifico agli ambienti in cui viviamo la nostra quotidianità e le nostre attività.

Si visiteranno gli spazi adiacenti all’ingresso al piano 10 in fase di cantiere e quelli ai piani 9 e 11 già ristrutturati; gli spazi riservati alle interviste; la sala riunioni e il terrazzo con vista sulla città al piano 12.

 

 

Durata visite: 20′. Partenza visite ogni 30′

Visitatori:20 persone massimo per ogni gruppo.

Sestiere: Porta Nuova
Piazza della Repubblica, 16
Sabato 11.00 - 18.30
M3 Repubblica
9, 23, 33
Accesso libero