RossoSegnale B&B Art Gallery 3001 Lab

STUDIO LANDRIANI- TAMBURELLI – 2012/13

II nome deriva dal colore dell’ascensore, vera spina dorsale della casa. Un ‘Segnale’ che si allunga verso l’alto, unendo terra e cielo, gravità e leggerezza, un cuore pulsante e sempre in movimento, dove i proprietari hanno seguito le loro passioni fino in fondo.

Il progetto vuole esprimere un nuovo concetto di ospitalità, derivato dai viaggi in giro per il mondo, soprattutto in Nord Europa.
Nell’area al piano terra, dove un tempo si trovava un’autofficina, trova spazio il 3001 LAB (dal codice colore RAL di RossoSegnale): una piccola galleria d’arte; mentre quella che un tempo rappresentava la buca del meccanico assume oggi una nuova vita: una insospettabile e preziosa teca a pavimento che custodisce le opere in mostra.

Nell’area esterna si trova il giardino, curato dai paesaggisti di VerdeOfficina, l’area fitness e una piccola sala lettura.

Nel weekend OHM2017, RossoSegnale propone un allestimento “site specific” di Diego Randazzo a delle sue opere dinamiche MUTOSCOPE, accompagnata da un gustosa degustazione di vini dell’azienda Agricola Barbara Avellino dell’Oltrepò Pavese.

Numero di persone per visita: 25

 

Sestiere: Porta Orientale
Via Antonio Secchini 18
Sabato 15.00 - 18.00
Domenica 15.00-18.00
M1, 2 Loreto
Accesso libero