ArtLine Milano

AA. VV. (2016 – in progress)

ArtLine Milano è un progetto di arte pubblica del Comune di Milano, una collezione di opere d’arte a cielo aperto che si sviluppa all’interno del parco pubblico dell’area di trasformazione di CityLife.

Un percorso articolato in oltre venti opere permanenti: 8 selezionate attraverso un concorso per artisti under40 e le altre di artisti internazionali già affermati.

Le opere vengono installate a partire dal 2016 e costituiscono un’esposizione permanente integrata con le architetture di Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind e con l’evoluzione naturale del parco di CityLife, progettato dallo studio Gustafson Porter.

Gli otto artisti selezionati attraverso il concorso per under40 sono: Riccardo Benassi, Rossella Biscotti, Linda Fregni Nagler, Shilpa Gupta, Adelita Husni-Bey, Wilfredo Prieto, Matteo Rubbi e Serena Vestrucci. Mentre tra gli artisti invitati su chiamata diretta ci sono Judith Hopf e Pascale Marthine Tayou.

Nel weekend di OHM2018 sarà possibile conoscere le prime sei opere realizzate, di: Riccardo Benassi, Judith Hopf, Ornaghi & Prestinari, Matteo Rubbi, Pascale Marthine Tayou e Serena Vestrucci.

Visite guidate: 14.00; 15.30; 17.00

Durata visita: 90′

Gruppi: max 20 persone per gruppo.

Sestiere: Porta Comasina
Piazza tre torri
Sabato 14.00 - 17.00
Domenica 14.00 - 17.00
M5 Tre Torri
Accesso libero