Open House Milano 2018 -Il programma ufficiale –

Open House Milano 2018 apre la stagione italiana del circuito internazionale della manifestazione. Al via, il 5 e 6 maggio 2018 la terza edizione milanese di Open House Milano, parte della più grande vetrina internazionale dell’architettura. L’edizione di Open House Milano 2018 ha in programma oltre 100 siti architettonici aperti gratuitamente al pubblico, con visite guidate d’eccezione.

 

Dopo il successo della prima edizione con oltre 20.000 visitatori, 87  siti architettonici aperti e 200 volontari, sabato 5 e domenica 6 maggio torna Open House Milano,  per scoprire l’architettura inedita di Milano e riappropriarsi della città

Un programma ricco di novità che aprirà le porte ad edifici usualmente non accessibili al pubblico per scoprire il patrimonio architettonico moderno e contemporaneo della città, osservare da vicino le trasformazioni in atto che stanno ridisegnando il suo skyline e promuovere la ricchezza artistica e culturale che caratterizza Milano dall’antichità in poi.

Il programma consente di tracciare itinerari d’eccezione tra contemporaneo e moderno in ciascuno dei sei sestieri in cui Milano era anticamente divisa- Sestiere di Porta Orientale, Romana, Ticinese, Vercellina, Nuova e Comasina – sulla base dei quali OHM ha delineato i vari percorsi di visita.

E novità esclusiva, quest’anno la manifestazione si estende anche fuori dai confini amministrativi di Milano, ampliando il sestiere di Porta Ticinese fino a Vigevano, dove, nella giornata di sabato sarà possibile visitare alcuni edifici esclusivi dell’architettura locale, fra cui anche un capolavoro dell’architettura moderna, Villa Crespi.

OHM è un evento parte del circuito internazionale Open House Worldwide, che coinvolge nel mondo più di 36 città e in Italia oltre Milano, anche Roma e Torino.

Non vi resta che consultare il programma ufficiale di Open House Milano 2018 cliccando qui