Aperte le prenotazioni

Avrete sicuramente consultato il programma ufficiale di Open House Milano 2017, ora non vi resta che effettuare la prenotazione!

Ciascun edificio o evento all’interno del programma di Open House Milano 2017 ha  specifiche modalità di accesso,  libero o su prenotazione, e differenti fasce orarie nei due giorni della manifestazione

Negli edifici ad accesso libero, l’ingresso sarà per ordine di arrivo. Mentre, negli edifici che richiedono prenotazione, l’ingresso si potrà effettuare solo con una prenotazione effettuata sul sito. In alcuni edifici su prenotazione, i posti disponibili potrebbero esaurirsi, vi consigliamo di verificarne la disponibilità sulle schede.

Vi invitiamo a leggere la nostra breve guida, qui sotto, per prenotare con tutta semplicità

Come prenotare in pochi semplici passi:

  1. Consulta il programma ufficiale di Open House Milano 2017 cliccando qui
  2. Se l’edificio/luogo/evento di tuo interesse richiedesse prenotazione, lo vedrai, all’interno della scheda, in basso a destra con la dicitura “su prenotazione
  3. Per effettuare la prenotazione clicca su “su prenotazione” Qui si aprono 3 strade: la prenotazione di alcuni edifici si potrà effettuare all’interno del nostro portale oppure tramite link esterno che condurrà sul portale del gestore dell’edificio, oppure compilando un form.
  4. Se l’edificio in questione, prevede la prenotazione sul portale del gestore dell’edificio, questa guida per te, termina qui, segui le indicazioni sul portale del gestore.
  5. Se l’edificio prevede la compilazione di un form, compilalo inserendo i dati richiesti.
  6. Se l’edificio, prevede la prenotazione sul nostro portale, dopo aver cliccato sul link “su prenotazione” si aprirà una pagina nella quale dovrai inserire le tue credenziali, oppure potrai registrarti cliccando su “registrati quì“. Se sei già registrato passa al punto 7. Nota bene: durante la fase di registrazione potrai inserire a massimo 3 ospiti che potranno effettuare la visita con te, non ripetere il tuo nome nel campo ospiti.
  7. Dopo aver effettuato la registrazione riceverai una email (controlla sempre lo spam) contenente un link e, una volta cliccato, verrà confermata la tua registrazione. Ora ritorna sulla scheda dell’edificio e clicca “su prenotazione” nuovamente.
  8. Inserisci le tue credenziali scelte in fase di registrazione
  9. Indica la data e l’orario prescelto. Inoltre potranno essere richiesti ulteriori dati da fornire a seconda dell’edificio. Verifica la disponibilità e concludi la registrazione.
  10. Riceverai una email di conferma (controlla lo spam) una volta conclusa la registrazione.

Ora non ti resta che segnare in agenda i luoghi, gli orari e le date e ti aspettiamo sabato 13 e domenica 14 maggio! Ricorda di seguirci anche sui social network, dove sveleremo alcune chicche del programma e sarai aggiornato in tempo reale!