Architour di OHM alla Milano Arch Week

Dal 12 al 18 giugno è Milano ARCH WEEK, la settimana di eventi dedicati all’architettura e al futuro della città, promossa da Comune di Milano, Politecnico e Triennale con la Direzione artistica di Stefano Boeri. E ci sarà anche OHM con un Architour.

Al via oggi, una settimana ricca di eventi, lezioni aperte al pubblico, letture, incontri dedicati alla architettura e alla trasformazione urbana che animeranno la città fino a domenica.

Milano Arch Week sarà caratterizzata dalla presenza di progettisti di rilievo dalla scena internazionale e italiana, ma anche giovani gruppi emergenti.

Le mattinate di Milano Arch Week saranno dedicate a passeggiate, tour scooter  e visite guidate alle architetture milanesi. 

Tra queste, Sabato 17 giugno dalle 10:00 alle 12:30, vi segnaliamo il tour guidato curato da Open House Milano:  “Tra Città Studi e Lambrate la costruzione di un quartiere”

Dopo l’apertura, in occasione di OHM2017 del Politecnico di Milano, sabato 17 giugno, con l’Arch Week,  vi invitiamo a scoprire il quartiere nato con la costruzione di Città Studi.

Vi guideranno il prof. Roberto Dulio e gli archh. Adriano Graziano e Andrea Sampaoli descrivendovi molti edifici significativi: dal Cremlino ai palazzi che affacciano su piazza Gabrio Piola, i molti interventi di Gio Ponti, dal Trifoglio, la Nave e il primo nucleo della Scuola di Architettura, il palazzo per abitazioni all’angolo tra le vie Vallazze e via Ampère con la chiesa limitrofa di San Luca Evangelista, l’edificio di Palanti lungo via Pacini, di Baciocchi all’angolo con via della Sila e sempre di Ponti in via della Sila, la piscina Romano, il monastero della Presentazione di via Ponzio e lo studentato di Luigi Moretti in via Bassini.

Il ritrovo è in piazza Leonardo Da Vinci 32  per le ore 10.00 e la partenza è per le ore 10.15. Il tour si conclude nel punto di partenza.

Per maggiori informazioni sulla Milano Arch Week, vi rimandiamo al sito web ufficiale mentre potete scaricare il programma ufficiale cliccando qui

Vi aspettiamo!