Al via la seconda edizione di OHM17

Open House Milano, l’evento annuale che per un un intero weekend apre le porte dell’architettura milanese, ritorna!

Sabato 13 e domenica 14 maggio si svolgerà la seconda edizione della manifestazione che l’anno scorso ha registrato oltre 13.000 presenze nei 76 edifici aperti in maniera straordinaria, coinvolgendo oltre 200 volontari.

Il programma di quest’anno si consolida e si arricchisce per far (ri)scoprire a tutta la cittadinanza la propria Milano, condividendo storie e saperi, per arricchirsi e divertirsi in un weekend di visite gratuite all’architettura cittadina.

Case, palazzi, uffici, spazi dedicati alla cultura, luoghi noti e meno noti,sono alcune delle tipologie di edifici parte del programma di OHM2017, che nel corso dei 2 giorni apriranno le porte ai cittadini per permettere loro di scoprire e conoscere nuovi luoghi della loro città.

Open House Milano è un evento gratuito e partecipato che è reso possibile grazie al coinvolgimento di tutti, architetti e gestori degli edifici che scelgono di aderire alla manifestazione, aprendo le loro “case” e raccontando i loro progetti. Grazie ai volontari che con passione e entusiasmo rendono la manifestazione possibile, permettendo ai visitatori di vivere un’esperienza unica e coinvolgente; e ai partner che ci sostengono nella manifestazione.

Se volete essere parte attiva di questo grande evento, come volontari, rispondete alla call pubblicata nella sezione volontari del sito www.openhousemilano.org/volontari, e contribuite con noi all’apertura della città.

Se siete architetti o progettisti, e volete segnalarci un vostro progetto da inserire in programma, avete ancora tempo fino alla fine di marzo per segnalarci i vostri progetti, scrivete a comitato@openhousemilano.org .

Seguiteci sul sito e sui nostri canali social per avere aggiornamenti e informazioni su OHM17!